Le Sempiterne e il Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano partner di una mostra in Puglia

Le Sempiterne e il Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano sono partner di una mostra in Puglia che apre in questi giorni.

L’esposizione è patrocinata dal Rotary Club Laveno, Luino Alto Verbano il cui attuale Presidente è Fabrizio Zaninelli con Vice Presidente Giusy Giordano. In partnership anche l’Associazione Culturale Amici delle Sempiterne presieduta da Simona Fontana. Simona che ha scritto in questa occasione un libro per bambini dedicato a Maurizio Boscheri: la pubblicazione riguarda i solstizi d’estate e d’inverno e fa parte di una collana che intende instaurare un dialogo con i più piccoli facendoli innamorare della natura e dei suoi ritmi (info: lesempiterne@gmail.com – @le_sempiterne) inserendo tradizioni pugliesi e un accenno a quelle lombarde.

Del Rotary Club fa parte anche il Commendator Pietro Leccese che ha fornito alcuni particolari per il libro riguardanti la terra di Puglia in cui è nato. Wild Colors è patrocinata anche al Rotary Club di Ostuni – Valle D’Itria – Rosamarina, il cui Presidente Claudio Verganti è un nativo della Valcuvia e vi è ancora affezionato.

Altri partner il Comune di Ceglie Messapica e il Rotary Club di Ceglie Messapica presieduto da Antonio Gatti.

Al via con vernice prevista martedì 22 agosto 2023 alle ore 19.00 con l’esposizione WILD COLORS, Animali in Arte, dipinti di Maurizio Boscheri e Daniel Calovi, che avrà luogo presso il MAAC Museo Archeologico e Museo d’Arte Contemporanea a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.

L’esposizione, in preview dal 22 al 27 agosto 2023, è curata da Mario Liberali e Gianmichele Pavone; dopo la preview estiva la mostra sarà aperta al pubblico dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 .

WILD COLORS, Animali in arte è un evento che interpreta il desiderio di Maurizio Boscheri, pittore affermato dall’interessante curriculum internazionale, e di Daniel Calovi, giovane artista, di rappresentare una Natura ancora incontaminata al fine di risvegliare le coscienze di un pubblico talvolta distratto rispetto a quanto stiamo irrimediabilmente perdendo.

La tutela di questo patrimonio naturale incredibile traspare dai 20 dipinti su tela, con olii e tecniche miste, molti dei quali realizzati a quattro mani, in cui grandi felini, rettili, anfibi, insetti ed uccelli e stupendi fiori sono i protagonisti.

WILD COLORS – Animali in ArteMaurizio Boscheri e Daniel Calovi

Vernice preview martedì 22 agosto 2023 alle ore 19.00 – L’esposizione 22 al 27 agosto 2023, dopo la preview estiva la mostra sarà aperta al pubblico dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 .

MAAC Museo Archeologico e Museo d’Arte Contemporanea – Via Enrico de Nicola 1

Boscheri-Nota

Condividi:

Related posts